Uscite didattiche e Viaggi di Istruzione

Modulistica per Uscite Didattiche e Viaggi d'Istruzione

Descrizione

Le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione rappresentano un’importante opportunità per gli studenti di arricchire la propria esperienza educativa al di fuori dell’ambiente scolastico. Per garantire che tali attività si svolgano in modo organizzato, sicuro e conforme alle normative, è necessaria una documentazione adeguata.

Tutti i moduli sono disponibili per il download. Assicurarsi di compilare e consegnare la modulistica richiesta entro le scadenze indicate per garantire una partecipazione senza intoppi alle uscite didattiche e ai viaggi d’istruzione.

L’obiettivo di questa documentazione è garantire un’esperienza educativa arricchente e sicura per gli studenti, rispettando al contempo tutte le normative e le linee guida necessarie. La collaborazione tra genitori, studenti e personale scolastico è fondamentale per il successo di tali attività.

Ufficio responsabile del documento

• Circolare Ministeriale n. 291 del 14 ottobre 1992
  • D. Lgs. 17 marzo 1995, n. 111 (G.U. n. 88 del 14 aprile 1995)
  • Circolare Ministeriale n. 623 del 2 ottobre 1996
  • C.M. n. 181 – 17/03/1997;