Scuola dell'Infanzia

SCUOLA INFANZIA

La scuola dell'infanzia "Giovanni Falcone" è un luogo accogliente per bambini piccoli, dove si impara giocando e crescendo felici.

Cos'è

La scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Falcone” offre un ambiente accogliente per bambini piccoli, con un programma completo di quaranta ore settimanali. Qui, i bambini imparano attraverso giochi, attività creative e sociali. Il curriculum comprende materie come lingua italiana, matematica, attività motorie, arte e musica. Gli insegnanti altamente qualificati guidano i bambini nella loro crescita cognitiva, emotiva e sociale, fornendo loro una base solida per affrontare le sfide future con fiducia e gioia nell’apprendimento. La scuola “Giovanni Falcone” si impegna a creare un ambiente sicuro e stimolante per i più piccoli, contribuendo al loro sviluppo in modo positivo e armonioso.

Come si accede

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia presso l'Istituto Comprensivo Statale "Giovanni Falcone" avviene online tramite la piattaforma ministeriale denominata "Iscrizioni ONLINE". Durante il periodo di iscrizioni, la segreteria della scuola è aperta al pubblico per fornire supporto e assistenza ai genitori che potrebbero avere bisogno di aiuto nell'utilizzo della piattaforma o nell'invio della documentazione necessaria per l'iscrizione. Questa pratica combinazione di iscrizioni online e assistenza in sede mira a semplificare il processo per i genitori e garantire un'esperienza agevole durante la fase di registrazione dei bambini alla scuola primaria.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Documenti

Regolamento d'Istituto

È uno strumento essenziale per garantire il rispetto delle norme e delle procedure all'interno della scuola

LOGO ICS FALCONE

Logo ufficiale dell'istituto

Scheda Progetti Curricolari ed Extracurricolari

Qui potrete accedere alla scheda progetto editabile

DIRETTIVA SUGLI OBBLIGHI DI VIGILANZA

DISPOSIZIONI DI SERVIZIO

Piano Educativo Individualizzato (PEI)

Il PEI, acronimo di Piano Educativo Individualizzato, è lo strumento con cui il consiglio di classe disegna un percorso didattico inclusivo

Uscite didattiche e Viaggi di Istruzione

Modulistica per Uscite Didattiche e Viaggi d'Istruzione

PTOF Piano Triennale dell'Offerta Formativa (2024)

Nella sezione dedicata, è possibile consultare il Piano Triennale dell'Offerta Formativa aggiornato.