Iscrizioni a.s. 2024/2025

Le iscrizioni avverranno dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024

SCUOLA DELL’INFANZIA

Per l’iscrizione alle scuole dell’Infanzia dell’Istituto (plesso Manzoni NAAA875017 e plesso Famiglietti NAAA875028), è necessario presentare ESCLUSIVAMENTE LA DOMANDA CARTACEA alla segreteria dell’Istituto Comprensivo. Trovate la domanda editabile e il regolamento per l’infanzia come documenti allegati a questa pagina.

SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line (scuola Primaria e Secondaria di primo grado) devono utilizzare l’area dedicata nella piattaforma ministeriale UNICA, appositamente realizzata:

• accedere alla homepage su Unica, utilizzando le credenziali di identità digitale SPIDCIECNS o eIDAS dei genitori o degli esercenti la responsabilità genitoriale;
  • dal 18 gennaio 2024 (apertura iscrizioni) compilare la domanda in tutte le sue parti ed inviarla alla scuola di destinazione, sempre attraverso il sistema Unica;
  • il sistema si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si ricorda che per l’iscrizione è obbligatorio essere in possesso di:

• identità digitale SPIDCIECNS o eIDAS dei genitori o degli esercenti la responsabilità genitoriale
  • Codice fiscale di entrambi i genitori
  • Codice fiscale dell’alunno/a che si vuole iscrivere
  • Una casella di posta elettronica funzionante e della relativa password per accedervi (accreditamento).
  • Codice meccanografico della Scuola di provenienza e della Scuola d’iscrizione.

Codici meccanografici dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” [da inserire nelle domande]

• SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. Falcone” – NAMM87501B
  • SCUOLA PRIMARIA “Manzoni” – NAEE87501C
  • SCUOLA DELL’INFANZIA “Famiglietti” – NAAA875028
  • SCUOLA DELL’INFANZIA “Manzoni” – NAAA875017

Per ogni ulteriore informazione contattare la segreteria didattica negli orari di apertura al pubblico:

Uffici di Segreteria via Famiglietti, 38, Volla (NA)

Orari di ricevimento Segreteria Didattica

• Lunedì e martedì: dalle 12:30 alle ore 13:30 (il martedì con il funzionamento della mensa, si riceve anche dalle 14.30 alle 16.30)
  • Mercoledì e giovedì: dalle 8:30 alle ore 9:30.