Presentazione

La scuola dell’infanzia presso il nostro istituto è progettata per fornire una solida base educativa ai più piccoli. Attraverso attività ludiche e didattiche mirate, promuoviamo lo sviluppo delle abilità cognitive, sociali ed emotive dei nostri giovani studenti, preparandoli per l’ingresso nella scuola primaria.

La scuola primaria rappresenta un’importante tappa nel percorso formativo dei nostri alunni. Qui, forniamo una solida base di conoscenze, competenze e valori, incoraggiando lo spirito critico e la curiosità intellettuale. I nostri insegnanti dedicati e qualificati creano un ambiente di apprendimento coinvolgente, che incoraggia la partecipazione attiva degli studenti.

Alla scuola secondaria di primo grado, puntiamo a guidare gli studenti verso una maggiore autonomia e responsabilità. Offriamo un’ampia gamma di discipline, tra cui scienze, umanistiche, matematica e lingue straniere, per garantire una formazione completa e variegata. Inoltre, promuoviamo l’educazione civica e il rispetto reciproco, incoraggiando gli studenti a diventare cittadini consapevoli e attivi.

Oltre all’aspetto accademico, la nostra scuola offre molte opportunità di partecipazione ad attività extracurriculari, come sport, arte, musica e teatro. Crediamo che queste attività siano fondamentali per lo sviluppo equilibrato degli studenti, incoraggiando l’espressione creativa e la collaborazione di gruppo.

Siamo anche impegnati a mantenere una stretta collaborazione con le famiglie, perché riteniamo che l’educazione sia un processo condiviso tra scuola e famiglia. Organizziamo regolarmente incontri, riunioni e attività che coinvolgono i genitori, al fine di creare un ambiente di sostegno e cooperazione reciproca.