VIA PETRARCA

Descrizione

Seguendo Via Petrarca, si arriva al plesso “Famiglietti” della scuola dell’infanzia. Questa scuola rappresenta un ambiente accogliente e sicuro per i bambini che stanno iniziando il loro percorso educativo. Il plesso è progettato appositamente per rispondere alle esigenze dei più piccoli, offrendo spazi luminosi, colorati e attrezzati con materiali didattici appropriati.

All’interno del plesso “Famiglietti”, i bambini trovano un ambiente stimolante e giocoso, con aule allestite per attività ludiche, spazi per l’arte, l’apprendimento manipolativo e il gioco all’aperto. La scuola dell’infanzia pone un’enfasi particolare sull’apprendimento attraverso l’esplorazione, il gioco e l’interazione sociale, favorendo lo sviluppo cognitivo, emotivo e motorio dei bambini.

La posizione di Via Petrarca facilita l’accesso per le famiglie del quartiere, permettendo ai genitori di accompagnare i loro figli alla scuola dell’infanzia in modo conveniente. Questo crea anche opportunità per gli incontri tra genitori, favorendo lo scambio di informazioni e l’interazione nella comunità.

La scuola dell’infanzia plesso “Famiglietti” su Via Petrarca non solo offre un’educazione di qualità per i bambini, ma svolge anche un ruolo importante nella promozione dello sviluppo sociale e cognitivo dei più piccoli. Essa rappresenta un luogo di apprendimento sicuro, divertente e inclusivo che contribuisce a costruire una solida base educativa per i bambini durante i loro anni prescolari.

VIA PETRARCA

Il luogo è sede di