LOGO ISTITUTO
VOLLA – I.C. FALCONE

Uffici di Segreteria

La segreteria della scuola è un ufficio essenziale per il funzionamento di qualsiasi istituto scolastico.

Cos'è

Le attività di segreteria sono essenziali per garantire che le operazioni scolastiche procedano senza intoppi. Ad esempio, la gestione delle iscrizioni e delle immatricolazioni è fondamentale per garantire che tutti gli studenti siano correttamente iscritti alla scuola e che abbiano accesso ai servizi e alle risorse di cui hanno bisogno. La gestione della carriera scolastica degli studenti è importante per tracciare i progressi degli studenti e garantire che ricevano il supporto di cui hanno bisogno per avere successo. La gestione della posta in arrivo e in uscita è necessaria per garantire che le comunicazioni della scuola siano efficienti e accurate. La gestione dei documenti e della corrispondenza è importante per conservare i record scolastici e garantire che siano disponibili quando necessario. Il supporto alle attività didattiche e gestionali è importante per garantire che la scuola funzioni in modo fluido e senza intoppi.

L’accesso agli uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” è consentito al pubblico, nei seguenti orari:

giorniorario inizioorario fine
Lunedì12.3013.30
Mercoledì e Giovedì08.3009.30
Martedì14.3016.30dal primo all’ultimo giorno di refezione scolastica

Per favorire particolari esigenze di orari diversi da quelli indicati l’utenza potrà chiedere un appuntamento al seguente indirizzo e-mail: naic87500a@istruzione.it

A cosa serve

La segreteria dell'Istituto Falcone è un ufficio che si occupa di fornire supporto amministrativo all'istituto scolastico. È composta da un team di persone che si occupano di una varietà di attività, tra cui:

• Gestione delle iscrizioni e delle immatricolazioni
  • Gestione della carriera scolastica degli studenti
  • Gestione della posta in arrivo e in uscita
  • Gestione dei documenti e della corrispondenza
  • Supporto alle attività didattiche e gestionali

Come si accede al servizio

La segreteria della scuola si trova nella sede centrale dell'istituto scolastico, in via Famiglietti.

Per accedere agli uffici di segreteria è necessario:

Presentare un documento di identità valido

In caso di richiesta per conto di un minore, presentare un documento di identità valido del genitore o del tutore.

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina.

• Documento di riconoscimento

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria

Contenuti filtrati per: