Scuola dell’Infanzia plesso Manzoni

Codice Meccanografico: NAAA875017

La Scuola dell’Infanzia Plesso Manzoni presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Volla è un luogo speciale dove il benessere, l’educazione e la crescita dei nostri giovani studenti sono al centro di tutto ciò che facciamo. Ecco una panoramica delle attività e dei valori che caratterizzano il nostro plesso:

Educazione All’Infanzia di Qualità: La nostra scuola si impegna a fornire un’educazione all’infanzia di alta qualità, basata sulla curiosità naturale dei bambini e progettata per stimolare la loro creatività e il loro desiderio di apprendimento.

Approccio Ludico e Creativo: Riconosciamo il gioco come una componente essenziale dell’apprendimento. Offriamo un ambiente in cui i bambini possono esplorare, sperimentare e apprendere attraverso il gioco e la creatività.

Attenzione Personalizzata: Ogni bambino è un individuo unico e speciale. Il nostro team di educatori altamente qualificati si impegna a fornire un’attenzione personalizzata per soddisfare le esigenze di ogni bambino e favorire il loro sviluppo.

Sviluppo Sociale ed Emotivo: Promuoviamo attivamente lo sviluppo delle competenze sociali ed emotive. Aiutiamo i bambini a comprendere e gestire le proprie emozioni, a collaborare con gli altri e a sviluppare un senso di appartenenza alla comunità.

Coinvolgimento dei Genitori: Riteniamo che la partecipazione dei genitori sia fondamentale nel processo educativo dei bambini. Collaboriamo con le famiglie per creare un ambiente di apprendimento coeso e supportivo.

Valori Educativi: Insegniamo valori come il rispetto, la tolleranza, la gentilezza e l’equità. Vogliamo che i bambini crescano come cittadini responsabili e rispettosi degli altri.

Cura e Sicurezza: La sicurezza e il benessere dei bambini sono la nostra massima priorità. Offriamo un ambiente sicuro e amorevole in cui i bambini possono esplorare e imparare in tutta serenità.

Inclusività: La nostra scuola accoglie tutti i bambini, indipendentemente dalla loro origine, abilità o background. Promuoviamo l’inclusività e celebrare la diversità.

La Scuola dell’Infanzia Plesso Manzoni è il punto di partenza per il percorso educativo dei nostri giovani studenti, dove si promuove l’amore per l’apprendimento, la creatività e l’apertura alla conoscenza. Siamo orgogliosi di essere partner nel loro sviluppo e di prepararli per un futuro ricco di opportunità e successi.

VIA MANZONI