Scuola dell’Infanzia plesso “Famiglietti”

Codice Meccanografico: NAAA875028

La Scuola dell’Infanzia Plesso Famiglietti presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Volla è un luogo speciale dedicato ai nostri più giovani studenti, dove la cura, l’educazione e lo sviluppo sono al centro di tutto ciò che facciamo. Ecco una panoramica di ciò che offriamo:

Educazione All’Infanzia di Qualità: Il nostro plesso si impegna a fornire un’educazione all’infanzia di alta qualità, basata sul rispetto per l’individualità di ogni bambino. Utilizziamo approcci educativi innovativi per stimolare la curiosità, la creatività e l’apprendimento.

Attenzione Personalizzata: Riconosciamo che ogni bambino è un individuo unico con esigenze diverse. Il nostro staff altamente qualificato si impegna a fornire un’attenzione personalizzata per aiutare ogni bambino a sviluppare le proprie abilità e talenti.

Sviluppo Sociale ed Emotivo: Insegneremo ai bambini non solo abilità accademiche, ma anche competenze sociali ed emotive essenziali. Promuoviamo l’empatia, la condivisione e la cooperazione per aiutare i bambini a diventare cittadini responsabili e compassi.

Gioco e Creatività: Riteniamo che il gioco sia un’importante parte dell’apprendimento. Offriamo un ambiente ricco di opportunità di gioco e creatività, incoraggiando i bambini a esplorare, sperimentare e imparare attraverso l’interazione ludica.

Coinvolgimento dei Genitori: Crediamo che il coinvolgimento dei genitori sia fondamentale per il successo dei bambini. Lavoriamo in collaborazione con le famiglie per creare un ambiente di apprendimento solido e coeso.

Cura e Sicurezza: La sicurezza e il benessere dei bambini sono la nostra massima priorità. Forniamo un ambiente sicuro e protetto in cui i bambini possono esplorare e imparare in tutta tranquillità.

Valori Educativi: Promuoviamo valori come il rispetto, la tolleranza, la gentilezza e l’equità, aiutando i bambini a comprendere l’importanza di vivere in una società inclusiva e rispettosa.

Inclusività: La nostra scuola accoglie tutti i bambini, indipendentemente dalla loro origine, abilità o background. Promuoviamo l’inclusività e celebrare la diversità.

La Scuola dell’Infanzia Plesso Famiglietti presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Volla è il luogo dove il viaggio educativo dei nostri giovani inizia con amore, cura e dedizione. Siamo orgogliosi di essere partner nella crescita e nello sviluppo dei nostri piccoli studenti, preparandoli per un futuro di apprendimento continuo e successo.

VIA PETRARCA