Scuola Secondaria di primo grado

La scuola media dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Falcone" di Volla è composta da sei sezioni, offre un ambiente dinamico e inclusivo per gli studenti.

Codice Meccanografico: NAMM87501B

La scuola di secondo grado “Giovanni Falcone” di Volla è un luogo di apprendimento dedicato all’eccellenza educativa e alla crescita degli studenti. La nostra missione è fornire un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo che prepari gli studenti per un futuro di successo. Ecco cosa facciamo di speciale:

Eccellenza Accademica: La nostra scuola si impegna a garantire un’educazione di alta qualità. Offriamo un curriculum completo che copre una vasta gamma di materie, aiutando gli studenti a sviluppare competenze accademiche solide.

Insegnanti Qualificati: Il nostro team di insegnanti altamente qualificati e dedicati è appassionato nell’incoraggiare l’apprendimento e lo sviluppo personale degli studenti. Lavoriamo in modo collaborativo per creare un ambiente in cui ogni studente si senta sostenuto e ispirato.

Cura e Supporto: Ci preoccupiamo profondamente del benessere degli studenti. Offriamo supporto emotivo e psicologico per aiutare gli studenti a superare sfide personali e accademico.

Inclusività: La diversità è un valore fondamentale della nostra scuola. Forniamo un ambiente inclusivo in cui ogni studente è rispettato e valorizzato, indipendentemente dallo sfondo culturale, sociale o economico.

Attività Extracurriculari: Oltre all’educazione in aula, offriamo una vasta gamma di attività extracurriculari, tra cui sport, arte, musica e molto altro. Queste attività aiutano gli studenti a sviluppare abilità sociali, leadership e talenti personali.

Coinvolgimento dei Genitori: Crediamo che il coinvolgimento dei genitori sia fondamentale per il successo degli studenti. Lavoriamo in collaborazione con i genitori per creare un ambiente di apprendimento solido e coeso.

Cittadinanza Responsabile: Promuoviamo la formazione di cittadini responsabili e consapevoli. Insegniamo agli studenti l’importanza dei valori come il rispetto, la tolleranza e l’equità.

Innovazione Tecnologica: Siamo impegnati nell’incorporare tecnologie all’avanguardia nell’educazione per preparare gli studenti per un mondo sempre più digitale.

La scuola di secondo grado “Giovanni Falcone” di Volla è un luogo dove il potenziale di ogni studente è coltivato e celebrato. Siamo orgogliosi di preparare le nuove generazioni per un futuro di successo, impegno civico e realizzazione personale.

VIA FAMIGLIETTI 38